Fine settimana all’insegna dello Slow Food

ToscanaLab1TERRICCIOLA (PI) – Pochi giorni ed è “ToscanaLab1”! Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo arriva l’evento organizzato da Slow Food Toscana con il patrocinio della Regione, dell’Unione dei Comuni della Valdera e del Comune di Terricciola. Evento pensato come momento di incontro tra le varie componenti della Chiocciolina Toscana per confrontarsi, intessere e rafforzare rapporti, consolidare relazioni e in tal modo dare voce alle idee e alla filosofia di Slow Food nei territori. A tal fine, nello splendido scenario di Badia di Morrona – nel cuore della bellissima Valdera, ospiti della famiglia Gaslini Alberti – i cuochi dell’Alleanza, i referenti per la Biodiversità e i soci Giovani si ritrovano per conoscersi e parlare di futuro.

Ma “ToscanaLab1” non è un evento riservato ai soli soci Slow Food. Domenica 1 marzo le porte della Badia sia aprono per accogliere gli appassionati di enogastronomia e gli amanti di itinerari artistico-culturali. La Condotta Slow Food Valdera insieme alla famiglia Gaslini Alberti, titolare dell’Azienda Agricola Badia di Morrona che ospita “ToscanaLab1”, organizzano infatti una visita della Cantina con degustazione dei prodotti locali e dei vini dell’Azienda (iscrizione € 10). E per chi ama passeggiare, sempre Slow Food Valdera organizza una visita nell’area della Badia con guida ambientale.

Le degustazioni e le passeggiate avranno inizio la mattina a partire dalle ore 11:00. Per i percorsi guidati verranno organizzati gruppi di massimo 25 persone che partiranno al ritorno del gruppo partito prima. La visita è gratis per i primi 25 iscritti! È necessaria la prenotazione presso desk Slow Food Valdera, Shop della Cantina. Per tutta la durata dell’iniziativa è disponibile un servizio navetta gratuito dal parcheggio del Bottegone della Calzatura, località La Rosa.

Fonte: Slow Food Toscana

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...